Le Sale del Castello di Jerago

L’anima senza tempo di una dimora medievale

Le sue sette sale rappresentano il cuore pulsante del Castello di Jerago. Sette ambienti interni che conservano intatto il fascino autentico di una dimora medievale, nel segno di un’estetica distinta ed elegante. Ognuna di esse è parte di una storia silenziosa, che si racconta nei tanti piccoli dettagli disseminati tra le mura del Castello.

Ciascuna delle sette sale è caratterizzata da una personalità ben definita e si distingue dalle altre per elementi architettonici, ornamentali e funzionali. Insieme concorrono a rendere il Castello di Jerago un luogo assolutamente unico. Qui ogni evento si trasforma in un suggestivo tuffo nel passato, tra natura incontaminata e tradizione artistica di gran pregio.

Bellezza e funzionalità: le nostre sale sono lo scenario ideale per matrimoni e altri tipi di eventi

L’aspetto incantevole delle sue sette sale è solo una delle caratteristiche che hanno reso il Castello di Jerago una location per matrimoni a Varese tra le più scelte e apprezzate. Tutti gli ambienti sono stati infatti organizzati con l’intento di coniugare comfort e funzionalità, così da garantire la perfetta riuscita di grandi e piccoli eventi quali matrimoni, seminari, conferenze e banchetti. Anche qualcosa ordinario, come un formale meeting di lavoro, presso il Castello di Jerago diventa un’occasione straordinaria per immergersi in un’atmosfera che sembra sfuggire allo scorrere del tempo.

Una volta arrivati in loco, accolti dalla silenziosa quiete della Valle del Boia, gli ospiti potranno immediatamente accedere alle sale dalla corte del castello, la quale si affaccia direttamente sull’ingresso principale. In alternativa, è possibile raggiungere le sale tramite un ingresso laterale, passando dal primo terrazzamento di giardino.

La corte, area polifunzionale di benvenuto del castello, disegnata per trascorrere piacevoli momenti conviviali, garantisce quindi un comodo accesso agli ambienti interni. Una volta varcato l’ingresso, gli invitati potranno facilmente prendere posto presso la sala prescelta. Esse sono infatti tutte situate a piano terra e intercomunicanti tra loro. Questa disposizione rende gli spostamenti agevoli e facilita la scansione delle varie fasi dell’evento. Ogni sala è inoltre riscaldata e coperta dalla rete Wi-Fi, così da permettere un facile accesso a internet a tutti gli ospiti e il massimo comfort anche nei periodi più freddi dell’anno.

L’allestimento delle sale del Castello di Jerago è completamente personalizzabile

Per una coppia, il giorno del proprio matrimonio è un susseguirsi di istanti di pura magia: ogni minuscolo dettaglio concorre a realizzare uno degli eventi più attesi, sognati e desiderati della loro vita. Per marito e moglie è quindi fondamentale poter contare su servizi di qualità, che garantiscano soluzioni flessibili e ampie possibilità di personalizzazione in base ai propri gusti personali.

Lo staff del Castello di Jerago è dunque lieto di lasciare spazio alla fantasia e all’estro delle coppie per l’allestimento delle sale interne. Questo potrà avvenire in base alle preferenze dei futuri sposi, che hanno la possibilità di selezionare gli elementi proposti dal catering (bicchieri, piatti, sedie, mise-en-place...) così da rendere ogni ambiente conforme alle proprie aspettative. Per quanto riguarda le portate del banchetto, esse vengono preparate direttamente nella cucina del castello, uno spazio versatile e funzionale pensato per rispondere alle esigenze del catering e garantire un servizio di assoluta eccellenza. La capienza delle sale e la loro struttura interconnessa offre la possibilità di organizzare agevolmente ricevimenti e banchetti per un totale di 140-150 ospiti.

Ciliegina sulla torta è la Sala dell’Affresco, dove gli sposi possono unirsi civilmente con rito ufficiale in un ambiente dall’elevata caratura artistica. La sala è infatti impreziosita da un grande affresco su tela rappresentante la Sacra Famiglia e dalla presenza di architetture barocche. Questi elementi le conferiscono un’aura degna di uno dei momenti più rappresentativi nel percorso di vita di una coppia.