Le Sale del Castello

Organizzare eventi aziendali al Castello di Jerago

Le Sale del Castello

Il Castello di Jerago è una location storica, un luogo accogliente ed affascinante ideale per organizzare e ospitare eventi aziendali, convegni e seminari fuori dalla sede aziendale, in un contesto davvero unico e speciale.
È una struttura professionale dove coniughiamo un'accurata programmazione con la flessibilità dovuta: perfetto per cocktail e colazioni di lavoro, per le cene di gala e i business lunch ma anche per le attività di formazione e team building.
L'alta qualità del servizio proposto all'interno di una cornice ricca di dettagli, renderà ancora più memorabili e preziosi i momenti degli ospiti business e corporate.

Vi presentiamo qui di seguito le sale che mettiamo a disposizione per gli eventi le quali si trovano al piano terra della dimora e sono comunicanti fra loro. Tutti gli ambienti sono caratterizzati dall’eleganza e dal fascino tipici della dimora medievale.
Alle sale vi si accede dalla corte interna, attraverso l’ingresso principale, o dal primo terrazzamento di giardino, mediante un ingresso laterale. Tutte le sale sono riscaldate e hanno accesso alla rete wifi.

La Sala del Camino

Nella sala è presente un grande camino in marmo sul quale posano un antico orologio e un ritratto di donna. La sala viene caratterizzata dalla presenza di un antico lampadario in ferro battuto a base triangolare.

Utilizzabile per pranzi e cene placeè, cocktail, seminari e conferenze.

Capacità ed utilizzo della sala:
Banchetto/Placeé sino a 40 posti
Buffet/Cocktail sino a 70 posti

Le Sale del Castello

La Sala dell'Affresco

Sala con grande camino in marmo sopra il quale è esposto un quadro rappresentante Apollo e Dafne attribuito alla cerchia del Batoni.
Le pareti laterali della sala ospitano due ritratti molto grandi uno di un uomo e l’altro di una donna, molto probabilmente rappresentanti, rispettivamente, Antonia Bussone e Gualtiero Castiglione.

E’ presente inoltre il dipinto di un gentiluomo con corazza della scuola francese del 600.Nella parete di fronte al camino erge una grande opera pittorica: un affresco riportato su tela raffigurante la Sacra Famiglia e architetture barocche, proveniente da una cappella distrutta della pianura lombarda. Al centro della stanza è presente un grande tavolo in scagliola con base in noce.

Nell’angolo adiacente al camino è stata ricavata una piccola nicchia, illuminata, dove sono stati posizionati due vasi da the russi in cartapesta.Utilizzabile per buffet, pranzi e cene placeè, cocktail, seminari e conferenze.

Capacità ed utilizzo della sala:
Banchetto/Placeé sino a 40 posti
Buffet/Cocktail sino a 70 posti

Le Sale del Castello

La Sala Rossa

Questa sala gode di notevole luce naturale grazie alla doppia esposizione data dalle sue ampie aperture verso l’esterno. Al suo interno è presente un salotto sui toni del rosso (da qui il suo nome), e un mobile cassettiera in radica su cui posa una pendola dell’800 e due vasi in diaspro. Le pareti di questa sala ospitano numerose stampe rappresentanti pittori di epoche passate.

Questa sala è poi comunicante, grazie a due aperture su un lato, con la graziosa Saletta del Biliardo.

Utilizzabile per pranzi e cene placeè, cocktail, sala relax, seminari e conferenze.

Capacità ed utilizzo della sala:
Banchetto/Placeé sino a 40 posti
Buffet/Cocktail sino a 70 posti

Le Sale del Castello

La Sala del Biliardo

Questa stanza è così denominata perché è presente un biliardo da gioco e il suo conta punti incassato in una delle pareti. Sopra il biliardo è presente un tipico lampadario che si sviluppa in orizzontale con paralumi in tessuto plissettato color giallo ocra.
Questa piccola sala ha pareti allestite con sei stampe maniera nera di paesaggi, una stampa a colori Porta dell’Arena di Milano del Luzzi, 1822, e una serie di piastrelle iraniane policrome del XIX secolo.

Utilizzabile per buffet e cocktail. Il tavolo del biliardo puo’ essere coperto da assi ed usato come tavolo buffet e cocktail.

Capacità ed utilizzo della sala:
Buffet/Cocktail sino a 15 posti

Le Sale del Castello

Il Gran Salone

Questa è la sala più ampia del Castello, presenta un soffitto caratterizzato da morbide arcate murarie e le pareti sono state decorate con boiserie dipinte. Al suo interno è esposto l’albero genealogico della famiglia Barbiano di Belgiojoso.

Essendo questa la sala più spaziosa viene utilizzata soprattutto per conferenze, balli, esposizioni e momenti conviviali placeé per un numero intimo di persone.

Capacità ed utilizzo della sala:
Banchetto/Placeé sino a 70 posti
Buffet/Cocktail sino a 150 posti
Teatro sino a 100 posti

Le Sale del Castello

Indirizzo

Via Castello, 9 - 21040
Jerago con Orago (VA)

Telefono

(+39) 331 7046305