Sala del Biliardo

Sala del Biliardo

Al centro della Sala troviamo naturalmente un biliardo dell’Ottocento illuminato da un lampadario in ferro battuto con due paralumi in tessuto plissettato color giallo ocra.
La piccola saletta è caratterizzata da una boiserie in legno nella quale è presente il conta-punti originale dell’epoca.
Anche in questo piccolo spazio non possono certo mancare opere d’arte che la arricchiscono e abbelliscono ulteriormente.

Alle pareti della sala sono allestite una serie di incisioni, di cui una rappresenta uno scorcio sull’Arena di Milano, tratta da un disegno realizzato da Antonio Luzzi nel XIX secolo.
Le altre acqueforti sono tratte da opere di Claude Lorrain, pittore francese.

La Sala del Biliardo si presta per cocktail aziendali con piccole numeriche di ospiti (circa 15 persone) oppure viene utilizzata con l’adiacente Sala Rossa per ospitare aperitivi, momenti conviviali informali per numeriche più ampie (40 persone).
È anche un luogo dove vengono allestiti per esempio sweet table o confettate in occasione di ricevimenti nuziali o eventi dedicati al mondo wedding. Pur essendo una sala piccina è sicuramente una degli spazi più versatili del Castello.
Contattateci per prenotare una visita e conoscere dal vivo il Castello di Jerago, saremo lieti di ospitare il vostro evento.

Capacità ed utilizzo della sala:
Buffet/Cocktail sino a 15 posti

Indirizzo

Via Castello, 9 - 21040
Jerago con Orago (VA)

Telefono

(+39) 331 7046305