Un matrimonio intimo, tra giardini poetici e sale storiche

Un matrimonio intimo, tra giardini poetici e sale storiche

La poesia: è questo il regalo che abbiamo in serbo per voi, e per le vostre nozze nel 2022. Chi sceglierà di sposarsi a Varese, al Castello di Jerago, avrà per sempre gli occhi colmi di suggestioni uniche.
Questo è il periodo ideale per visitare il nostro castello, programmando così un matrimonio esclusivo ed intimo. Ed oggi, vogliamo condurvi – anche solo con le parole – in un viaggio fatto di freschi giardini terrazzati, e sale dipinte in tempi antichi.

Una gioiosa freschezza: sono i nostri giardini, per voi

Quali dovrebbero essere gli ingredienti perfetti per il vostro matrimonio? A nostro avviso, sposarsi in un Castello garantisce quelle emozioni che vorreste poter sempre portare con voi. L'ingrediente perfetto, ammesso che esista, è forse una location per matrimoni che ispiri gioia, e amore.
Qui, a Varese, vi avvolgerà la forza della Storia, e i giardini doneranno respiro al matrimonio, mentre gli affreschi renderanno speciale ogni pasto e momento. Sì, c'è amore e contentezza.

Dalla Corte Storica, ai giardini all'italiana

Venite a scoprire i giardini, i manti erbosi e boschivi che abbracciano il Castello di Jerago. Venite a conoscere La Corte Storica, interna al Castello.
È solo una parte della natura adamantina che accompagnerà il vostro matrimonio – religioso o civile. È il luogo ideale, La Corte, per pasteggiare con i vostri invitati, soprattutto in questo periodo dell'anno.
Sempre di più, le persone che decidono di sposarsi a Varese, approdano qui. Accade per via dell'irresistibile fascino dei giardini attorno al Castello. Difficile, restare impassibili, di fronte al disegno del tipico giardino rinascimentale all'italiana.
Ordinati, rigorosi ed accoglienti, i nostri parchi verdi, sono costruiti a terrazze. Risalgono al XVIII secolo, e li curiamo con premura da allora.

La forza imperturbabile delle sale storiche affrescate

Se volete un matrimonio esclusivo, dove sposarsi nel 2022, se non sapete come riorganizzare un matrimonio rinviato, il "sì", potete dirlo al Castello di Jerago. Attraversando la Sala delle Sculture, vi sentirete accolti in un posto naturalmente perfetto per il vostro matrimonio intimo.
Potrete ammirare le incisioni e i disegni di grandi maestri del passato, e potrete banchettare a fianco della forza imperturbabile della storia. È questa, in fondo, la garanzia che concede il Castello Visconteo.

Tra gli affreschi di Apollo e Dafne: la Sala degli sposi

Avrete per voi una location per matrimoni riservata. Godrete della possibilità di onorare la solenne promessa in una piccola chiesa per matrimoni, a margine del Castello. Infine, potrete assaporare l'inebriante gioia delle nozze, all'aria aperta, a pieno contatto con la natura.
La forza della nostra dimora storica sigillerà l'eterno patto d'amore, e vi consentirà di organizzare un banchetto esclusivo. La Sala dell'Affresco, detta anche Sala degli Sposi potrà essere il punto in cui adunare le vostre persone per il rito civile, per il buffet, o proprio per il banchetto nunziale.
E dunque, non è forse arrivato il momento di venire a trovarci? Avete costruito il vostro amore come una roccaforte, dove altro potreste celebrare le vostre nozze, se non al Castello di Jerago?