Eventi Aziendali

Organizzare un meeting aziendale in un Castello

07 October 2018

Anni fa gli eventi aziendali come meeting e convention nascevano soprattutto per riunire la forza vendita di grandi aziende, per radunare il personale dislocato in più filiali in Italia o nel mondo, a cui periodicamente venivano assegnati nuovi obiettivi da raggiungere e presentate nuove mission su cui basare il proprio operato e la vita aziendale.

Questi erano sempre più incontri per motivare il personale verso il proprio lavoro e incentivarli a fare sempre meglio con momenti di gratificazioni pubbliche e premiazioni.

E il luogo scelto dalle aziende per organizzare quegli incontri aziendali era solitamente il grande albergo, scelta dovuta principalmente per la capacità di accogliere un elevato numero di partecipanti, sia per i momenti di meeting, sia per il pernottamento, sia per i momenti conviviali. L’hotel consentiva a molte persone di stare tutti insieme in una sorta di full immersion ludico-professionale.

Oggi le cose sono cambiate, non sempre una azienda riesce a spostare e coprire i costi di eventi duraturi al quale partecipano numerosi dipendenti, clienti o fornitori; oggi le aziende fanno una ricerca più accurata per trovare la giusta location per i meeting aziendali, si avvicinano a luoghi differenti, location più calde ed accoglienti - meno fredde di una sala di albergo - e che contribuiscano a rendere memorabili eventi di più breve durata, scegliendo magari una dimora storica.

Ecco perché un Castello come quello di Jerago, con la sua storia, con il fascino delle mura e il calore della natura che lo circonda può diventare per le aziende il luogo ideali in cui far vivere ai partecipanti un evento unico e di effetto.

Una location come il Castello consente a chi organizza il meeting di avere le sale interne come spazi raffinati e riservati per la parte formativa e informativa dell’evento, e altre aree, la corte o i terrazzamenti di giardino rinascimentale per i momenti conviviali e di piacere che un evento aziendale deve necessariamente includere nella giornata organizzata per gli ospiti.

Al Castello di Jerago è possibile unire l’utile al dilettevole, durante un meeting, una convention, si possono dedicare momenti o un gran finale speciale con l’entertainment serale, per distendere le menti dopo una giornata di lavori impegnativa. L’entertainment è diventato irrinunciabile negli eventi. Le persone che prendono parte agli eventi aziendali desiderano, anzi adesso vogliono parlare di business divertendosi.

Una location di fascino, a soli 30 minuti dal capoluogo lombardo, vicina all’aeroporto di Malpensa, scelta per il meeting aziendali può essere la soluzione, la valida alternativa per realizzare in maniera sublime e rendere il giorno dell’evento aziendale un momento di piacere e condivisione dello spazio lavorativo ed operativo al di fuori dalla solita routine.
Tutti gli spazi sono dotati di collegamento wi-fi oltre che, su richiesta, di service audio e video, pedane, podi e tutto quanto necessario per il business meeting.

L’evento aziendale, il meeting, la convention sono il mezzo di comunicazione più efficace che esista: l’azienda che sceglie un luogo storico per organizzare il proprio evento rende più fluido il passaggio del messaggio che desidera far arrivare ai partecipanti.

Consigliamo ai meeting planner e ai marketing manager delle aziende di considerare sempre i vantaggi che location storiche come il Castello di Jerago possono offrire alla loro azienda. Contattateci per una visita e per costruire insieme un meeting aziendale più incisivo e creativo.

A presto
Staff del Castello

Scrivici!