Matrimonio in un Castello - Blog Castello di Jerago

Il matrimonio in un Castello

Tra fiaba e realtà

07 June 2018

Una location da sogno, dove regnano storia, bellezza e armonia: questo significa celebrare il proprio matrimonio in un Castello.
Chi non ha mai sognato di entrare in un Castello e immaginarsi una principessa o un valido cavaliere?
E quanti di voi hanno immaginato il giorno del proprio matrimonio tra le mura di un Castello?
Tante sono le ragioni per scegliere questa romantica ed esclusiva location per le vostre nozze.
Scegliere di sposarsi in una cornice così unica non è però da tutti, ci vuole la giusta indole per poter festeggiare le proprie nozze in un contesto così fuori dal comune.
Tra i vari motivi che portano a scegliere di sposarsi in una dimora storica, specialmente in un Castello, è certamente la sua originalità e soprattutto la spettacolarità che un luogo così incantevole regala agli sposi e ai propri ospiti!
Un contesto unico con una storia altrettanto originale, come per esempio quella del Castello di Jerago appartenuto alla famiglia dei Visconti che vide il 14 febbraio del 1417, proprio il giorno della festa degli innamorati, una delle celebri figlie, Antonia Visconti di Jerago, diventare sposa del Carmagnola, capitano di ventura, la cui vicenda ispirò la tragedia del Manzoni.
Celebrare il matrimonio in un Castello è ideale per coloro che avvertono il fascino di un luogo dalla storia millenaria e per chi ama il mistero del Medioevo.
Consigliato per chi vuole offrire agli ospiti un’ambientazione esclusiva e circondarli di storia, di bellezza e di armonia, è la scelta giusta per gli sposi che amano il sogno e il romanticismo e desiderano essere protagonisti di una favola fuori dal tempo.
Tutti i dettagli che stanno attorno all’organizzazione del matrimonio verranno studiati e realizzati per essere in linea con il contesto e il luogo che ospiterà l’evento da favola.
Ogni cosa può venire contaminata dal fascino storico della dimora: dagli allestimenti, alla mise en place, dai fiori al menu, i doni da regalare ai vostri invitati ma anche la scelta dell’abito, l’acconciatura possono essere in stile principessa o principe…e perché no, stupire gli ospiti arrivando al Castello su una carrozza o un cavallo bianco. Tante idee e ispirazioni portano gli sposi che scelgono questo tipo di location a spaziare con la fantasia addentrandosi nel magico mondo di fiabe e antiche storie reali.
Scegliere di sposarsi in un Castello, come quello di Jerago, vi darà inoltre la possibilità di organizzare un ricevimento e una cerimonia, sia con rito religioso che con rito civile, in un unico posto.
Potrete scegliere di festeggiare sia al suo interno, tra le sue antiche e preziose mura proprio come un vero principe e una vera principessa, sia all'esterno usufruendo dei meravigliosi spazi quali la Corte e i terrazzamenti di giardino.
Infine, un’altra validissima ragione è lo scenario da favola che regalerebbe al vostro reportage di nozze, rendendo unici il servizio fotografico e il video del vostro giorno speciale.
Se dunque desiderate sposarvi in un affascinante e storico Castello, volete rendere le vostre nozze uniche ed esclusive contattateci per fissare una visita riservata e scoprire questa meravigliosa dimora.

A presto
Staff del Castello

Scrivici!