Kick off di fine anno al Castello

di Silvia Ghisio #energiaPura

Kick off di fine anno al Castello

Il nostro staff ha intervistato Silvia Ghisio che ci ha spiegato il suo progetto "Kick Off al Castello".

"Avevo nostalgia di quell’adrenalina tipica, mista a grande capacità di pianificazione, gestione degli imprevisti e creatività necessarie per ascoltare le esigenze di chi, all’interno della propria azienda, in questo periodo è alla ricerca della situazione ideale per i proprio Kick Off Meeting di fine anno. 

Ho avuto modo di visitare il Catello di Jerago tempo fa e di poter immaginare, già prima delle recenti ristrutturazioni, la nuova veste di ospitalità corporate. 

La location è suggestiva, densa di storia, di arte e di immaginazione: non so voi, ma non capita tutti i giorni di avere a disposizione una struttura accogliente, rassicurante e dotata, allo stesso tempo di ogni supporto per essere utilizzato come ambiente di lavoro. 

Nell’era della commissione non poteva mancare un wifi potente e ogni possibilità di allestimento tech. Tuttavia quello che abbiamo pensato per l’evento di fine anno è un contesto protetto per stare insieme - anche un pò riparati dalle turbolenze del mercato e dalle continue distrazioni, almeno per quel giorno, e lavorare - se vorremo - sul modo di collaborare e, certamente condividere i risultati dell’anno.

Magari immaginare di definire insieme nuovi obiettivi anche attraverso la facilitazione con il metodo Lego Serious Play.  

In alternativa sarà possibile essere accolti con un aperitivo di benvenuto, avere a disposizione una sala plenaria e diverse sale dove organizzare attività di gruppo e concludere la giornata con un cena o una festa danzante fra le mura del castello.

Per il vostro evento di fine anno questa volta ci siamo fatti in 4 e abbiamo costituito un team di progetto che comprende diverse competenze al fine di offrire il servizio “chiavi in mano”. 
Abbiamo pensato allo yoga come momento iniziale, prima dei lavori, per consentire a tutti la concentrazione sul “qui ed ora” dell’esperienza e l’occasione di sperimentare una pratica che fa bene ai singoli e anche ai team e che viene sempre più spesso apprezzata anche dalle aziende, come scrive anche il Sole24ore Management.

Parlo al plurale perché per l’occasione lavoreremo in team: 
Cristina Pinna 
Cristina Simone 
Luca Ornaghi 
e naturalmente io Silvia Ghisio :)

Sarò felice di accogliere le vostre curiosità o darvi maggiori informazioni in merito. 
Intanto potete scaricare il file del progetto qui di seguito e contattarmi per iniziare a progettare il vostro evento aziendale di fine anno!"

Silvia Ghisio
#energiaPura


Indirizzo

Via Castello, 9 - 21040
Jerago con Orago (VA)

Telefono

(+39) 331 7046305