Meet&Great con le aziende del territorio

Alla Corte del Castello di Jerago

Meet&Great con le aziende del territorio

Giovedì 23 maggio, al Castello di Jerago, si è tenuto un Meet and Great con le aziende del territorio.

In collaborazione con la galleria Pisacane Arte, il Castello ha aperto le porte della sua storica location alle aziende del territorio: un momento di incontro all’insegna dell’arte e della musica, un momento per conoscersi e scambiarsi idee, proprio come avveniva nelle corti dei castelli in epoca rinascimentale. 
Per l’occasione, nelle storiche sale del castello, è stata allestista la mostra personale di Giancarlo Prandelli dal titolo "Ultimo allievo vivente di Leonardo da Vinci", nell’anno del 500° anniversario della morte del genio toscano. 
Prandelli è artista, architetto, studioso e scrittore: da più di quarant’anni crea disegni in perfetto stile rinascimentale, studiandone gli aspetti più misteriosi ed esoterici. La sua produzione è un’interessante rivisitazione delle immagini leonardesche, studiate attraverso il Codice Prandelli, svelatore di processi creativi che collegano l’immagine alle parole, per arrivare al più celato significato delle enigmatiche composizioni di Leonardo.
Il percorso espositivo comprende disegni a matita, inchiostro, china e sanguigne; ogni sala sarà dedicata a un tema diverso, in omaggio a Leonardo da Vinci, come per esempio: La dama con l’ermellino, la Gioconda, L’Ultima Cena, i ritratti di cavalieri e battaglie. 
L’evento “Alla Corte del Castello” è stato un vero e proprio Meet and Great dedicato alle aziende che operano nel territorio circostante il Castello di Jerago, un’occasione per incontrarsi, conoscersi, scambiarsi idee ed opinioni e soprattutto condividere insieme le bellezze del luogo.
Numerosi sono stati gi ospiti che hanno partecipato alle visite guidate.
A seguire si è tenuto un aperitivo musicale con degustazioni culinarie a cura del catering Zamberletti accompagnati dalla buona musica degli artisti di Victor Music Group.

Vuoi partecipare con la tua azienda al prossimo evento?
Contattaci!

Indirizzo

Via Castello, 9 - 21040
Jerago con Orago (VA)

Telefono

(+39) 331 7046305