Picnic sotto le stelle con teatro

Picnic sotto le stelle con teatro

Il 4 luglio 2020 è stata una data importante, l’evento con il nome di “Picnic sotto le stelle con teatro” ha segnato la riapertura ufficiale del Castello di Jerago a causa della pandemia che ha coinvolto il mondo. 

La location è stata momentaneamente chiusa nei mesi precedenti ma è tornata a splendere di luce propria grazie all’impegno dei professionisti coinvolti ed al vostro immenso affetto.
La vostra partecipazione ci ha riempiti di gioia e per questo vi ringraziamo.

Picnic sotto le stelle con teatro è stato un evento speciale: un tour guidato che ha dato la possibilità a tutti di visitare gli spazi interni ed esterni della meravigliosa location, un picnic da gustare sull’erba del giardino del castello con un menu studiato ad hoc ed una drink list servita dai barman e, dulcis in fundo, la chicca della serata è stato uno spettacolo teatrale, una commedia inedita intitolata “Il servo cavaliere”.
La trama è stata la seguente:

<< Sir Riccardo,uno squattrinato Cavaliere, è il quartogenito di una nobile famiglia che è tagliato fuori dall’eredità, e che per sbarcare il lunario si dedica a giostre e tornei.
Tra fortune alterne la prosopopea e lo sfarzo delle prime uscite, ha lasciato il campo a metodica parsimonia e basso profilo al limite della sciatteria; e il codazzo di scudieri, valletti e servitori si è ridotto ad una patetica corte dei miracoli tenuta insieme più dalla mancanza di alternative che da una vera vocazione. Ma è proprio in questo deserto che per 18 anni si è a poco a poco inaridito che è nato un fiore. Quella mal assortita carovana è diventata di fatto una famiglia e i loro membri stanno per scoprirlo.
La routine fatta di viaggi continui, di locande di quart’ordine, di vittorie (poche) e di sconfitte (tante) ai tornei, sta per essere stravolta dal piccolo segreto di uno degli scudieri di Sir Riccardo. >>

La romantica cornice dei giardini del Castello, il contatto diretto tra storia e natura e la suggestiva atmosfera hanno donato spensieratezza e bellezza alla serata. 
Un momento indimenticabile

Con la preziosa collaborazione di Zamberletti Catering Srl & Malastrana Eventi Senza Tempo.

Al prossimo evento!

Staff del Castello


Indirizzo

Via Castello, 9 - 21040
Jerago con Orago (VA)

Telefono

(+39) 331 7046305