Sposi 2020: Matrimonio rinviato a causa del Coronavirus?

Ecco una guida su come comportarsi

Sposi 2020: Matrimonio rinviato a causa del Coronavirus?

Cari sposi 

niente ansia e paura, siamo qui per darvi dei suggerimenti, potrete continuare a sognare il vostro matrimonio anche se è stato momentaneamente annullato o rinviato a data da destinarsi. 
Tutto dipende da come evolverà l’emergenza Coronavirus e se le misure indicate dal Governo saranno abbastanza efficaci per contenere il contagio.
Il nostro consiglio, per chi ancora non l’avesse fatto, è quello di  posticipare le nozze a una nuova data da concordare insieme ai fornitori e al vostro Wedding Planner. 
Il secondo passo sarà quello di avvisare la famiglia, gli amici e i colleghi del cambio data in modo che anche essi riescano ad organizzarsi per essere presenti al vostro evento.
Non abbiate timore nello scegliere giorni infrasettimanali o mesi differenti da quello previsto: i vostri invitati capiranno bene la situazione e le vostre scelte, e coloro che vi vogliono bene faranno di tutto per partecipare al vostro giorno speciale! 

Ecco i nostri 10 consigli:

1) RIDIMENSIONA LE PREOCCUPAZIONI
Non c’è nulla di irrisolvibile né di definitivo, per cui tira un bel respiro di sollievo e prova a rilassarti. Cerchiamo di trovare la serenità e mantenere i nervi saldi: siamo tutti su una stessa barca! Parlare con i fornitori, con i nostri invitati e condividere le nostre scelte ci aiuterà a ripianificare la data delle nozze ad un momento migliore in cui tutti avremo ancor più voglia di festeggiare e stare insieme
2) ARMATI DI SPERANZA
Questa emergenza avrà una fine e se proseguiamo a rispettare le indicazioni previste nel Decreto #IoRestoACasa ( Dm del 25 marzo 2020) ritorneremo presto alla nostra quotidianità. Concediti uno o più giorni col tuo/a compagno/a per capire insieme se annullare per questo 2020 o semplicemente spostare di mesi o al 2021 il vostro matrimonio.
3) ARMATI DI PAZIENZA 
Prendi carta e penna ed inizia a contattare la chiesa e la location (chiedendo eventuali disponibilità future), contatta gli invitati (spiegando in breve le motivazioni che vi hanno portato a scegliere di rinviare il matrimonio), continua così con il servizio catering, i fiorai, i musicisti ecc. 
4) CALCOLA GLI IMPREVISTI
Se dovessero esserci imprevisti di qualsiasi genere metti sempre in conto la soluzione alternativa, se il piano A non va a buon fine, il piano B sarà la vera svolta. In questo momento ricordate che c’e’ tanta comprensione da parte di tutti, soprattutto nei confronti dei futuri sposi.
5) CONTINUA A SOGNARE
Ricomincia a sognare dedicando del tempo alla riorganizzazione del matrimonio. Rivivi l’entusiasmo dei primi momenti, quelli successivi al momento, in cui ti è stato chiesto: “Vuoi sposarmi?” E tu avevi gli occhi colmi di emozione e speranza per il futuro.
6) VEDI IL LATO POSITIVO
In questo periodo c’è senz’altro la possibilità di conoscersi ancora di più, di comunicare bene e meglio, di fare delle attività insieme, anche solo via call. La freneticità spesso porta ad avere poco tempo. Aiutiamoci con la tecnologia, non solo chiamate telefoniche, mail, ma anche videochiamate su skype, whatsapp… I fornitori in questo momento sono disponibili a darvi i loro consiglio guardandovi dritti negli occhi anche dal proprio telefonino.
7) PRENDITI IL TUO TEMPO 
Il tempo per conoscere, il tempo per esplorare, il tempo per progettare, il tempo per te stesso/a e per la coppia. Solitamente gli sposi, soprattutto le spose si affannano molto prima del matrimonio. Un nostro consiglio è quello di usare questo tempo per pensare anche a se stessi, meditare e conoscersi meglio per crescere e migliorare.
8) RIPRENDI A GIOIRE DELLE COSE SEMPLICI
Riprendi a gioire delle piccole cose, che poi sono le più grandi, a godere della semplicità dei piccoli ma significativi gesti, alla bellezza del riporre la propria attenzione sull’essenziale.
9) UN’ESPERIENZA SIGNIFICATIVA
In qualche modo la situazione che si è venuta a creare a causa del Coronavirus ha stravolto le vostre e nostre vite, permettendoci di  vivere un’esperienza fuori dal comune. Questo periodo è abbastanza complicato per tutti ma sarà un’esperienza significativa che necessariamente ci farà cambiare, si spera in meglio.
10) ANDRÀ TUTTO BENE  - non è solo un motto!
Cari sposi, questo momento passerà, vi aspetta una vita felice insieme, pensate e ripetetevi questo: “Andrà tutto bene!”

Indirizzo

Via Castello, 9 - 21040
Jerago con Orago (VA)

Telefono

(+39) 331 7046305