Location eventi - Castello di Jerago

Come scegliere la location perfetta per il tuo evento

Guida per aiutarti a muoverti nel mondo delle location per eventi

20 February 2018

Dato che la scelta della location è per il meeting planner uno dei principali compiti, perché incide fortemente sulla buona riuscita dell’evento, ecco un piccolo vademecum dedicato alle location per eventi e su come selezionarle.

Spesso si dice che è proprio la location a fare l'evento, può contribuire ad enfatizzare i contenuti che si vogliono comunicare, aiuta a stupire gli ospiti e, soprattutto, permane nella mente e nel cuore degli invitati.

Ecco perché è molto importante la fase della ricerca della location, il sopralluogo con i fornitori e con il cliente, sia per l’evento business che per l’evento privato.
Ecco alcuni consigli per sceglierla senza commettere errori.

Prima di tutto, per una buona organizzazione dell’evento, sia esso una festa di compleanno, un matrimonio, un anniversario, un meeting, un congresso o altro, è doveroso fare un’analisi approfondita dell’evento stesso e delle sue peculiarità.
Sarà un evento privato? Oppure un evento aperto al pubblico e dove è previsto un afflusso continuo di persone? Ci porremmo questa e tante altre domande in modo da trovare il luogo ideale, adatto a ciò che dobbiamo organizzare.

Scrivici!